News ERANOS Foundation

Care amiche e cari amici della Fondazione Eranos, vi diamo il benvenuto a questo nuovo anno di attività e vi ringraziamo per la fiducia accordataci nel corso di questi anni.

Con piacere, vi inviamo la nostra prima Newsletter del 2019, per invitarvi puntualmente agli eventi in programma, condividere con voi le iniziative che ci vedono coinvolti, a livello locale e internazionale, e informarvi degli ospiti illustri che regolarmente, da tutto il mondo, vengono a farci visita ad Ascona.

Il Consiglio di Fondazione

Eranos-Jung Lectures

Paura e potere

Con Enrica Lisciani-Petrini

15 febbraio, ore 18.30, Auditorium, Monte Verità, Ascona

Primo appuntamento del ciclo di conferenze ERANOS-JUNG LECTURES del 2019, sul tema: “Politiche e tecniche della paura. L’ombra nell’epoca della crisi della civiltà, tra proiezione e manipolazione”

In collaborazione con la Fondazione Monte Verità, Ascona

PDF – Presentazione della conferenza

Programma Eventi 2019

• ERANOS TAGUNG
• ERANOS-JUNG LECTURES
• SCUOLA DI ERANOS

PDF – Programma Eventi 2019

Ospiti illustri dalla Cina a Eranos

La Fondazione Eranos è onorata di aver potuto ospitare lo scorso ottobre 2018 nella sede storica di Ascona-Moscia una delegazione di docenti e allievi della Oriental Academy of Analytical Psychology (Guǎngdōng) e della City University of Macau, Cina, guidata dal Prof. Heyong Shen, preside della locale Facoltà di Psicologia e già relatore di Eranos.

“Har døden taget noget fra dig så giv det tilbage”

Copertina del libro di Naja Marie Aidt  (Gyldendal, 2017) con “Il sole spirituale centrale, tecnica mista su carta” della fondatrice di Eranos, Olga Fröbe-Kapteyn (1881-1962).

© Fondazione Eranos, Ascona (Svizzera)
c. 1927-1934

La Fondazione Eranos è onorata di avere dato in concessione la fotografia di un dipinto della fondatrice Olga Fröbe-Kapteyn per la copertina del nuovo libro di Naja Marie Aidt, scrittrice e poetessa nata nel 1963 in Groenlandia che ha debuttato con la sua prima collezione di poesie nel 1991.

Il suo 27esimo libro, pubblicato nel 2017 (Har døden taget noget fra dig så giv det tilbage: Carls bog – When Death Takes Something from You, Give It Back: Carl’s Book), è un lavoro autobiografico di linguaggio poetico, perdita e amore attorno alla tragica morte di suo figlio.

È una delle autrici danesi più lette della sua generazione e i suoi lavori sono stati tradotti in tedesco, italiano e inglese. Oggi vive a Brooklyn.

Benvenuti nel Circolo di Eranos

Donazioni


Una iniziativa che riunisce in una comunità gli affezionati sostenitori e ambasciatori della Fondazione, che ogni anno contribuiscono con cuore e generosità a dare continuità a una parte della nostra storia. Proponiamo tre modalità di adesione:

– Socio Sostenitore;
– Socio Patrocinatore;
– Socio Benefattore.

Scarica il nostro modulo di adesione qui sotto per scoprire i vantaggi riservati ai Soci.

Sostenitori

Contatti

Via Moscia 125 · C.P. 779 · 6612 Ascona (Svizzera) · Tel. +41 91 792 20 92
www.eranosfoundation.org – info@eranosfoundation.org
Facebook: Eranos Foundation

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.