News I.P.A.P.

Buongiorno,

l’Istituto di Psicologia Analitica e Psicoterapia (IPAP), sperando di farLe cosa gradita, desidera invitarLa a un appuntamento di studio, promosso dalla Fondazione Eranos, dalla Casa Editrice Rosenberg & Sellier e da Nino Aragno Editore, in occasione della presentazione del libro di Grazia Marchianò, Interiorità e finitudine: la coscienza in cammino. Orizzonti eurasiatici (“I saggi di Eranos”, Vol. 6, Rosenberg & Sellier, Torino 2022), giovedì 23 giugno 2022, alle ore 18:00, in Via Sant’Agostino, 10/D, Torino.

Dialogherà con l’autrice Fabio Merlini. Con la partecipazione di Nino Aragno. Modera Riccardo Bernardini.

Grazia Marchianò, estetologa, orientalista e curatrice dell’Opera omnia del marito Elémire Zolla (1926-2002), compie il tentativo disarmante di ripensare la condizione umana, assediata dalla finitudine e dall’imperfezione, alla luce dei contributi formidabili ma divergenti negli scopi e nei metodi che le scienze fisiche, per un verso, e le antiche discipline spirituali, per l’altro, hanno dato alla costruzione di una società planetaria. Alle strabilianti conquiste tecnologiche di un futuro alle porte, esperti tibetani di meditazione profonda, tra i quali il XIV Dalai Lama e ricercatori buddhisti di vari paesi, giustappongono metodi di coltivazione interiore testati nei millenni – vigilanza del respiro, risveglio alla consapevolezza silenziosa, immersione contemplativa –, che concorrono ad avviare un’esperienza interiormente trasformativa, giovevole non tanto a “uscire dal mondo” quanto a entrarvi più a fondo.

L’ingresso è gratuito. Per il numero limitato di posti disponibili, è richiesta l’iscrizione.

RingraziandoLa per la cortese attenzione e sperando di accoglierLa in questa occasione, cogliamo l’occasione per inviarLe i saluti più cordiali.

IPAP Istituto di Psicologia Analitica e Psicoterapia
Scuola di Specializzazione in Psicoterapia

Polo Formativo Universitario “Officina H Olivetti”
Via Monte Navale, 1 – 10015 Ivrea (TO)
info@ipap-jung.eu
www.ipap-jung.eu

Iscrizione
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.